Home 9 Blog 9 Sound 9 Una clinica veterinaria all’avanguardia

Una clinica veterinaria all’avanguardia

Sound

L’esperienza della clinica “La Trinità”

Da pochi mesi a Cadempino (Canton Ticino), è stato aperto l’ospedale veterinario “La Trinità”, una struttura fortemente innovativa, aperta 24 ore su 24, che offre servizi completi a favore dei pazienti, degli studi e cliniche veterinarie già esistenti sul territorio, oltre a permettere di risparmiare onerose trasferte fuori cantone ai compagni di vita umani degli amici animali.
La struttura comprende un ambulatorio riservato al P.S., 6 ambulatori generici, 2 sale operatorie, quasi un centinaio di posti di degenza suddivisi tra cani, gatti, NAC e infettivi, 2 radiologie, 2 sale ecografiche, una sala tomografia computerizzata (TC) e una sala risonanza magnetica ad alto campo (RM).
Nel complesso sono presenti anche una sala multiuso per serate informative e le cosiddette sale Arcobaleno, 4 locali riservati per dare l’ultimo affettuoso saluto ai nostri cari compagni di vita.

I proprietari della clinica, consapevoli dei grandi effetti benefici per la salute fisica ed emotiva dei propri ospiti, hanno voluto che nella sala multiuso, dove gli animali vengono inizialmente accolti, e nelle sale Arcobaleno potesse essere diffusa musica rilassante con diffusori audio nascosti.
L’utilizzo dei sistemi audio invisibili di VOIS TECH ha permesso di permeare queste sale con un “bolla” sonora rilassante, avvolgente ed estremamente naturale che coccola gli ospiti senza disturbarne la sensibilità uditiva, molto più alta di quella dell’essere umano.
Il desk per l’accoglienza nella sala multiuso e pannelli in legno a muro nelle sale arcobaleno sono stati quindi calibrati in modo da armonizzare il suono da loro emesso con l’ambiente circostante.
Un’operatrice all’accoglienza, mediante un tablet in rete, sceglie dove e quando diffondere la musica.

Noi di VOIS TECH siamo onorati di essere stati scelti per realizzare questi impianti ma soprattutto siamo felici di aver contribuito a poter alleviare le sofferenze dei nostri compagni di vita.

Per un incontro conoscitivo, chiama il 0041 79 1790505 oppure compila la form.