Progetti tailor made che rendono la tua casa un habitat accogliente, unico e irripetibile.

Soluzioni domotiche che trasformano i sogni in realtà.
Attraverso l’interazione tra tecnologia e i 5 sensi possiamo creare il vostro ambiente ideale che unito ad un suono avvolgente, invisibile e sorprendentemente naturale vi fa vivere in una nuova, emozionante, dimensione.
Audio e architettura… Ambiente e uomo… Sostenibilità e Salute: scopriamo insieme una nuova filosofia che unisce la tutela dell’ambiente al benessere psicofisico.

OGNUNO DI NOI HA UN PAIO DI ALI MA SOLO CHI SOGNA IMPARA A VOLARE

(Jim Morrison)

 

I Sogni del cliente diventano realtà

Il futuro è uno scenario che si può determinare; nulla è impossibile. Grazie alle nostre soluzioni domotiche trasformi i sogni del tuo cliente in realtà. La creazione dell’ambiente ideale attraverso un paradigma che utilizza la luce, l’aria, lo spazio, il suono e le vibrazioni cattura lo stato d’animo del cliente. Puoi sorprenderlo anche con una nuova emozionante dimensione che unisce audio e architettura… Invisibile, avvolgente ed estremamente naturale.
Ambiente e uomo, sostenibilità e salute: scopri una nuova filosofia di diffusione sonora che preserva l’ambiente e migliora il benessere psicofisico.

Quando ambiente fa rima con sostenibilità

Hai trasformato un ambiente intervenendo sulla struttura architettonica migliorandone anche la sostenibilità.
Crei per il cliente l’atmosfera ideale, modificando la percezione degli spazi. Hai realizzato un nuovo ambiente a misura del tuo cliente in modo da rispecchiarne la personalità. Se il cliente desidera un suono di alta qualità, devi mettere altoparlanti alle pareti o integrarli nell’arredo. Visibili e ingombranti.
Hai progettato un edificio sostenibile e bio-compatibile.
Devi ridurre al minimo gli sprechi senza esercitare gravi effetti sull’ambiente e sulla salute di chi fruisce dell’elemento casa. Devi ridurre al minimo l’inquinamento acustico ed elettromagnetico.

Sistemi per architetti, bioarchitetti, interior designer e system integrator

SOGNO E REALTÁ

Nulla è impossibile

Le nostre soluzioni di home management garantiscono sostenibilità e il massimo comfort living. L’infrastruttura di domotica integrata modulare permette di creare scenari personalizzati sui quali il cliente interagisce liberamente modificando l’ambiente abitativo a suo piacimento. La casa diventa il suo nido, un rifugio accogliente dove ogni esperienza è possibile.

img3 living:
img23 living:

INVISIBLE SOUND

L’Invisibilità dell’immersione sonora

I nostri sistemi trasformano in uno strumento musicale qualsiasi materiale: vetro, legno, marmo, cartongesso, ecc… Garantiamo emozioni che non avete mai provato con suoni PURI non amplificati né equalizzati, per immergervi in un’esperienza totalmente diversa da ogni altra abbiate mai provato.

RISPETTO PER AMBIENTE E BENESSERE

Benessere Sostenibilità Invisibilità dell’Immersione sonora

I nostri sistemi, con consumi energetici molto più bassi delle casse tradizionali, sollecitano le superfici dei materiali e degli elementi naturali trasformandoli in strumenti musicali.
L’immersione in un’emozionante bolla sonora, senza percezione della provenienza del suono, migliora il benessere acustico e il comfort psicofisico.

img24 living v2:
  • Vuoi differenziarti dalla concorrenza con plus innovativi per stupire e attirare il cliente.
  • Vuoi ridurre al massimo qualsiasi ostacolo visivo.
  • I tuoi clienti vogliono il massimo del comfort in un ambiente rilassante vestito su di loro.
  • Il tuo desiderio è dilatare gli spazi favorendo il dialogo fra interno ed esterno.
  • I tuoi clienti ti chiedono qualità sonora in un ambiente elegante e di design.
  • La musica di sottofondo non deve impegnare le parole.
  • Il tuo obiettivo è la riduzione degli sprechi energetici.
  • Devi garantire la completa sostenibilità dei materiali utilizzati.
  • Devi ridurre al massimo l’inquinamento acustico ed elettromagnetico.
  • I tuoi clienti vogliono abitazioni interattive e sostenibili; vogliono poterle gestire in modo semplice, flessibile ed efficiente, indipendentemente dalla loro presenza.
  • Scopri come sorprendere il tuo cliente immergendolo in un suono avvolgente ed estremamente naturale.
  • Scopri come rendere il suono invisibile.
  • Scopri una nuova emozionante dimensione tra audio e architettura.
  • Scopri il comfort sonoro che migliora il benessere psicofisico.
  • Scopri sistemi sonori che garantiscono una forte riduzione del consumo energetico.
  • Scopri la diffusione sonora mediante elementi naturali: Terra e Giardini.
  • Scopri sistemi audio realizzati con materiali riciclabili ed emissioni elettromagnetiche molto ridotte.
  • Scopri come garantire sostenibilità e il massimo del comfort living gestendo via cloud, mediante scenari personalizzati user friendly in domotica integrata, questi e altri servizi di home management quali controlli energetici, illuminazione, sicurezza attiva, videosorveglianza, entertainment, comunicazioni VoIP audio-video, network, climatizzazione e automazioni.
  • In natura il suono si trasmette tramite vibrazioni; i nostri sistemi, pur trasmettendo ai materiali vibrazioni insignificanti, creano un suono di altissimo livello qualitativo estremamente vivo, emozionante e naturale.
  • Installiamo i sistemi dietro pannelli di qualsiasi materiale che si comporterà come la cassa armonica di uno strumento musicale; né altoparlanti né cavi, tutto diventa invisibile.
  • l’ampiezza delle superfici sollecitate consente di offrire una spettacolare immagine sonora annullando le riflessioni ambientali e immergendo il fruitore in una percezione avvolgente.
  • Un singolo sistema che propaga il suono mediante un’ampia superficie sostituisce diversi altoparlanti tradizionali, permettendo una forte riduzione del consumo energetico.
  • Gli altoparlanti tradizionali sono direzionali; per un buon ascolto dobbiamo essere in un punto preciso.
    I nostri sistemi immergono l’ascoltatore in un suono omnidirezionale molto emozionante senza sforzare l’apparato uditivo. Il comfort che ne deriva, alimentato dalle emozioni, migliora il benessere psicofisico.
  • I sistemi sono completamente riciclabili; presentano emissioni elettromagnetiche inferiori alla soglia di attenzione.
  • Integrazione dei sistemi di home management. Immaginate di entrare nel soggiorno, fare un cenno con la mano e osservare: le tende si chiudono, una luce d’atmosfera vi accoglie, un profumo si diffonde nell’ambiente, la temperatura è piacevole, la musica preferita vi abbraccia in sottofondo… Tutto per il più piacevole relax. Nessuno vi può disturbare, la suoneria del telefono è silenziosa e l’allarme perimetrale è stato attivato.
    Comfort living è il paradigma che coinvolge tutto l’ambiente abitativo, dove luce, aria, spazio, suono, vibrazioni esaltano lo stato d’animo e si adattano ad esso.

Ci apprezzano perchè:

  • trasformiamo qualsiasi materiale in una cassa acustica, realizzando sistemi di diffusione sonora personalizzati con i materiali scelti dal cliente;
  • i nostri sistemi di diffusione audio sono totalmente invisibili di qualità assoluta;
  • i nostri sistemi sono fortemente sostenibili grazie alla loro capacità di propagare il suono attraverso grandi superfici, garantendo riduzione del consumo energetico con distorsioni bassissime anche a volumi alti, mantenendo inalterate le performance;
  • garantiamo emozioni mai provate con suoni PURI per immergere il fruitore in un’esperienza totalmente diversa da ogni altra che abbia mai provato;
  • immergiamo l’utente in una bolla sonora a 360° senza alcuna percezione della provenienza del suono garantendogli un comfort sonoro che favorisce il miglioramento del suo benessere psicofisico;
  • garantiamo uno spettro musicale omogeneo anche in spazi molto grandi;
  • a differenza delle soluzioni tradizionali, questi sistemi totalmente invisibili non sono da incasso;
  • a differenza dei diffusori tradizionali anche di alto livello, i nostri sistemi contribuiscono a mitigare l’effetto “folla” – sovrapposizione fra suono e voce; la musica torna a essere un reale mezzo di rilassamento;
  • nell’home management in domotica utilizziamo una piattaforma realmente universale e aperta che, integrando anche prodotti di terze parti, tramite un’interfaccia user friendly, garantisce una soluzione altamente personalizzabile e flessibile.

Approfondisci meglio
questo argomento.

Si, voglio contattarti.

In più ci distinguiamo perché siamo:

icon leaf 1:

UNICI

a diffondere il suono mediante elementi Naturali: Terra e Acqua.

icon harmony 1:

UNICI

a garantire l’armonizzazione sonora dei materiali artificiali e degli elementi naturali.

icon solutions 1:

UNICI

a diffondere il suono mediante elementi Naturali: Terra e Giardini.

  • Specialisti nel progettare e realizzare sistemi di diffusione sonora invisibili di assoluta qualità, indoor e outdoor, in grado di trasformare materiali artificiali ed elementi naturali in casse acustiche.
  • Specialisti nel progettare soluzioni audio fortemente innovative a basso consumo energetico design oriented.
  • Specialisti nel progettare soluzioni domotiche di home management universali, aperte e multilingua.
  • Garantiamo l’armonizzazione acustica dei materiali e degli elementi.

PWD – Sistemi di diffusione sonora invisibile

Quali sono i componenti principali dei sistemi sonori invisibili PWD (Plane Wave Device)?

I componenti principali sono gli exciter.

Cos’è un exciter?
Un exciter è un altoparlante senza il telaio e il cono, sostituiti da una superficie rigida che vibra per creare il suono. Questa è la ragione per cui gli exciter sono spesso chiamati altoparlanti “invisibili” o “universali”.
Come funziona un exciter?
Quando un segnale raggiunge l’exciter, l’unità inizia a vibrare e queste vibrazioni vengono trasferite alla superficie su cui è montato; di conseguenza tutta la superficie emette il suono.
Qual è la differenza fra la tecnologia tradizionale e quella PWD?
La tecnologia tradizionale si basa sul concetto di pressione o SPL, quindi spostamento d’aria. La nostra tecnologia, viceversa, crea un rumore solo sulla superficie, poi le nostre orecchie si collegano, così come in natura, al rumore. Ciò permette di usare pochissimi watt per ottenere volumi alti, distorsioni bassissime e, soprattutto, di arrivare a distanze importanti senza perdere né qualità né spettro musicale. Nei sistemi PWD si noterà subito che stando vicini o lontani dal diffusore non si sentirà mai l’effetto BUMP che invece è presente su tutti gli impianti con speakers.
Quali sono le distanze comparative fra tecnologia tradizionale e la tecnologia PWD?
Per capire come funzionano gli speaker tradizionali, basta dividere la velocità del suono in aria (340 m/s) per le tre frequenze fondamentali (100 Hz, 1000 Hz, 10000 Hz), quindi:
Woofer – 340:100 = 3,40 m Mid range – 340:1000 = 0,34 m Tweeter – 340:10000 = 0,034 m
Questo vuol dire che in quasi 100 anni di storia sono stati inventati amplificatori e altoparlanti potentissimi, per spostare il fronte sonoro sempre più distante ma, come avrete notato, stando davanti al diffusore il volume sarà elevatissimo, poi via via che vi allontanate dallo stesso il volume calerà e con esso la resa sonora. Un altro problema è la diffusione del mid range che, a parte essere a 34 cm dal diffusore stesso, ha un angolo di emissione compreso fra 90 e 130°, mentre la resa peggiora nel tweeter che ha emissioni di 3,4 cm e angolo compreso tra 8 e 15°.
Ecco il motivo di dover stare esattamente al centro della scena sonora, altrimenti si avrà una prevalenza a sinistra o a destra, cosa totalmente sbagliata nell’ascolto.
Il nostro sistema invece, proprio per le sue caratteristiche di base, diffonde su tutte le frequenze a 360°, quindi pur spostandosi all’interno di uno spazio, non si avrà mai la sensazione di perdita di audio né la percezione di volumi diversi fra le PWD.
Come si può definire il sistema PWD?
Lo si può definire un impianto che usa delle micro vibrazioni, a onda a emissione planare, cioè tutta la superficie risuona a differenza di uno speaker che ha una emissione puntiforme.
Le vibrazioni del sistema PWD sono visibili sulla superficie sulla quale è montato?
Poiché le vibrazioni sono piccole e si propagano molto velocemente su una superficie più grande di un tipico altoparlante, il movimento della stessa non è visibile all’ascoltatore. Toccando la superficie si sente al tatto una leggerissima vibrazione.
Qual è la taratura di base delle PWD?
La taratura di base delle PWD e semplicemente FLAT, quindi studiata e realizzata sulla base di strumenti non amplificati né equalizzati, tipo pianoforte, sax, chitarra acustica ecc..
Questo significa che le emozioni che si provano ascoltando questi impianti sono dovute al fatto che fanno immergere l’ascoltatore in un mondo totalmente diverso da quello tradizionale.
Dove posso usare i sistemi PWD?
I sistemi PWD possono essere montati dietro o dentro superfici indoor o outdoor, trasformandole in altoparlanti di alta qualità totalmente invisibili.
La percezione del suono attraverso i materiali e gli elementi naturali outdoor è sorprendente.
Vorrei applicare i vostri sistemi PWD, ma non so come è meglio farlo. Potete aiutarmi voi?
Sì. Bisogna tenere conto che ogni materiale, a parità di traccia sonora, ha una differente resa: in base alla loro densità e struttura cristallina i materiali suonano in modo diverso.
Tecnicamente si dice che hanno differenti risposte in frequenza.
Per questa ragione non vi consigliamo di installarli autonomamente, potreste rimanere delusi. È sempre necessaria la calibrazione dei materiali eseguita da un installatore qualificato.
Vi consigliamo quindi di utilizzare i nostri servizi.
Siamo infatti gli unici ad armonizzare la resa sonora dei materiali e degli elementi naturali.
Quali sono le applicazioni dei sistemi PWD?
Le applicazioni sono molteplici: si va dal residenziale all’ufficio, così come l’industriale, la nautica ecc..
La versatilità dei nostri sistemi ci permette di interfacciarci con i principali linguaggi di domotica per applicazioni molto complesse, anche se sono estremamente semplici da controllare con un tablet, uno smartphone o altri dispositivi personali.
I sistemi PWD sono una scelta ottimale in un’ampia gamma di applicazioni quali:

  • Home theater e audio multi-room
  • Barche, automobili, aerei e altri mezzi di trasporto
  • Espositori di prodotti al dettaglio, segnaletica pubblicitaria o esposizioni multimediali
  • Docce, vasche, bagni turchi e saune
  • Piscine
  • Scuole, uffici, sale conferenze, auditorium, ecc.
  • Installazioni outdoor: terrazze, patii, portici, capannoni e altro
  • Mobili, pareti e altri luoghi della casa
I sistemi PWD possono essere installati solo in edifici in costruzione e ristrutturazione o anche in strutture già finite?
I sistemi possono essere installati sia in sede di ristrutturazione sia in locali già arredati. Possono essere posti dietro o sopra un mobile, dietro a uno specchio, dietro una parete divisoria, in un giardino, persino sulla piscina.
Perché i sistemi PWD sono così innovativi?
L’innovazione principale è l’invisibilità totale dell’IMMERSIONE SONORA: l’ascolto è molto naturale e immersivo, assolutamente nuovo nel panorama audio. Altra novità è il sistema SURROUND che a differenza degli altri ha una velocità di reazione impressionante, uscendo a 180° su tutte le frequenze e immergendo l’ascoltatore direttamente nella scena.
Riassumendo: qualità assoluta, suono trasmesso a distanze importanti, spettro uguale anche su spazi molto grandi, immersione sonora, nessuna percezione della provenienza e totalmente invisibile.

Ricapitolando vi garantiamo:

  • Invisibilità del suono
  • Immersività sonora a 360°
  • Mitigazione effetto crowd: sovrapposizione fra suono e voce
  • Spettro musicale omogeneo anche in spazi molto grandi
  • Comfort sonoro per migliorare il benessere psicofisico
  • Consumi energetici molto bassi
  • Sostenibilità – componenti tutti riciclabili e bassi consumi energetici
  • Emissioni elettromagnetiche inferiori alla soglia di attenzione
  • Il comfort living mediante una piattaforma domotica di home management che permette il controllo di tutti i servizi in modo semplice e flessibile

Per un incontro conoscitivo, chiama il 0041 79 1790505 oppure compila la form.