Home 9 Blog 9 Aqua 9 Lavoro e idratazione

Lavoro e idratazione

Aqua

Lavorare in ufficio: una corretta idratazione è di fondamentale importanza.

Tutti noi sappiamo quanto sia importante per la propria salute bere l’acqua e sappiamo anche che una buona idratazione deve avvenire fin dal mattino.
Molti consigliano di bere un bicchiere di acqua tiepida, con o senza qualche goccia di limone, prima della colazione. Questo per idratare il nostro corpo, per aiutare il metabolismo e pulire l’organismo dalle tossine. Ma non è tutto.
Uno studio americano, pubblicato sul Journal of Cerebral Blood Flow & Metabolism, sostiene che la disidratazione comporta una riduzione delle prestazioni cognitive andando ad indebolire l’attenzione.

Nel periodo estivo, l’aumento della temperatura esterna causa un aumento della sudorazione con una conseguente perdita di liquidi e di sali minerali che, per poter stare bene e rimanere in forma, devono essere reintegrati. L’integratore naturale più importante, per tutti gli esseri viventi, è l’acqua.

È stato stimato che mediamente un lavoratore, se non si idrata correttamente, utilizza soltanto il 65% del suo potenziale.
La cosa migliore da fare, prima di iniziare a lavorare, è dunque bere un bicchiere d’acqua ed è necessario ricordarsi di farlo più volte al giorno.

Non sempre però ci si ricorda di portarsi una bottiglia d’acqua da casa, per questo è importante poter bere direttamente l’acqua del rubinetto, un’acqua che non deve soltanto essere potabile e controllata ma, che abbia anche un buon sapore. Tutto ciò è possibile grazie al nostro dispositivo AQUA. L’acqua che berremo avrà caratteristiche organolettiche vicine a quella di fonte.
Sì, ed è possibile anche lavorando in città…

Per un incontro conoscitivo, chiama il 0041 79 1790505 oppure compila la form.