Home 9 Blog 9 Aqua 9 Acqua e Sport

Acqua e Sport

Aqua

Acqua e sport

Lo sappiamo bene, l’abbiamo studiato ampiamente a scuola. L’acqua è la fonte di vita più importante presente sul nostro pianeta.  Il corpo umano è costituito da circa il 70% di acqua. L’acqua è un solvente; è preziosa e indispensabile per il nostro organismo e per tutte le sue funzioni.

Dobbiamo bere a sufficienza, circa 2 litri al giorno, dalla mattina, quando ci alziamo, a quando andiamo a dormire. Non si deve rischiare la disidratazione e non solo nei mesi caldi. Anche in inverno.

Questi sono suggerimenti validi per tutti, in modo particolare per chi fa sport che deve ben idratarsi prima di ogni allenamento, prima dell’inizio di una gara, durante il suo svolgimento e al termine della competizione. Questo per reintegrare i liquidi che sono stati persi con la sudorazione, per riequilibrare l’acqua e i sali minerali persi durante l’attività fisica e per regolare la temperatura corporea, in modo da garantire il corretto afflusso del sangue a organi e tessuti corporei.

È importante, quindi, che l’atleta o lo sportivo abbia sempre la possibilità di bere acqua, anche dal rubinetto. E che si tratti di un’acqua non soltanto controllata e pulita, ma anche buona dal punto di vista organolettico. Non deve più essere necessario affidarsi ai distributori refrigerati per l’acqua minerale.

Con AQUA si può. Sempre e in ogni luogo.

Per un incontro conoscitivo, chiama il 0041 79 1790505 oppure compila la form.